Ddl Zan Omofobia – Gandolfini (Family Day): aderiamo a #restiamoliberi, domani davanti alla Camera per contestare una legge liberticida

“Cattolici, liberali, femministe, gruppi pro family e pro life, è sempre più ampio il fronte che si oppone al liberticida ddl Zan sul contrasto all’omotransfobia. Un testo vago che istituisce un nuovo reato, quello di omofobia appunto, che non viene definito dal legislatore, lasciando così enormi spazi a interpretazioni da parte della magistratura e a derive liberticide, che colpiranno tutti coloro che dissentono dai ‘dogmi’ dell’odierno pensiero unico in materia di sessualità, filiazione, genitorialità, identità sessuata e percezione dell’appartenenza al genere”, così il leader del Family Day, Massimo Gandolfini.
“Per tutti questi motivi aderiamo all’iniziativa #restiamoliberi che domani, giovedì 16 luglio, alle ore 17.00, si svolgerà in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei Deputati”, prosegue Gandolfini.
“Il nostro intento è dialogare con tutte le forze politiche al fine di stralciare un testo che la stessa Conferenza Episcopale Italiana ha definito inutile e dannoso. Ma la pervicacia con cui la maggioranza di governo si dimostra sorda alle nostre istanze ci porta a dimostrare il nostro dissenso con ogni mezzo consentito dalle attuali norme anti-covid, in vista di un allentamento di queste misure, che ci consentirà di organizzare un nuovo grande Family Day. Nostro intento è anche portare un segno concreto del nostro sostegno ai parlamentari che si battono contro questo obbrobrio giuridico che istituisce un nuovo reato d’opinione, tipico di uno stato etico illiberale e antidemocratico”, conclude Gandolfini.
Roma, 15 luglio 2020 Associazione Family Day – Difendiamo i Nostri Figli
Ufficio stampa 339-6172330