Gandolfini (Family Day): Emiliano ritiri ddl su omotransfobia, legge bavaglio in favore di lobby pro utero in affitto. Ce lo ricorderemo alle elezioni di maggio

“Apprendiamo con grande preoccupazione che il presidente della Regione Puglia, Emiliano, e la maggioranza di sinistra vogliono riportare in aula il dannoso, inutile e liberticida ddl regionale sull’omotransfobia. Inutile, perché il codice penale italiano già offre tutti gli strumenti legislativi per perseguire duramente atti di violenza e discriminazione contro qualsiasi persona. Liberticida, perché, dietro la scusa della lotta alle discriminazioni, mette il bavaglio a tutti quei gruppi e movimenti che non fanno altro che riaffermare il diritto del bambino ad avere una mamma e un papà, chiedere la messa al bando universale dell’utero in affitto e difendere la libertà educativa dei genitori”, così il leader del Family Day Massimo Gandolfini commenta l’intensione della Giunta Emiliano di riproporre il ddl contro l’omotransfobia.
“La proposta regionale è dunque in contrasto con la nostra Costituzione che garantisce il diritto di esplicitare il proprio pensiero e suona come una ‘marchetta’ in favore di alcune lobby politiche minoritarie che vedono tra i loro militanti e sostenitori noti personaggi che hanno usufruito di pratiche vietate in italiana – ovvero la compravendita di uteri, ovuli e bambini – e che noi non ci stancheremo mai di denunciare. Questo blitz ideologico per far approvare in fretta e furia il ddl liberticida arriva a pochi mesi dalle elezioni di maggio per il rinnovo della presidenza e del consiglio regionale. La Puglia, terra generosa, che ha sempre dato un grande valore alla maternità, saprà valutare questa iniziativa e l’operato dei suoi proponenti, punendoli nelle urne”.
Roma, 13 gennaio 2020 Associazione Family Day – DNF