Gandolfini (Family Day): Il grande successo dell’incontro di Perugia dimostra che famiglia e vita sono la base del nostra civiltà. Ora questi principi siano alla base dell’azione di governo dell’Umbria.

“Voglio esprimere un grande ringraziamento alle associazioni che, insieme a Family Day – DNF, hanno organizzato l’incontro, e alle migliaia di cittadini presenti, che ogni giorno, in modi diversi, animano la nostra battaglia per una società a misura di famiglia. Esprimiamo grande soddisfazione per la sottoscrizione del nostro Manifesto Valoriale da parte di due candidati alla Presidenza della Regione Umbria, Donatella Tesei e Claudio Ricci, insieme a candidati consiglieri delle loro liste”. Così, Massimo Gandolfini, presidente dell’Associazione Family Day – Difendiamo i Nostri Figli si esprime sull’evento L’Umbria mette al centro la famiglia, tenutosi ieri a Perugia.
“Questa iniziativa, per il riscontro avuto e per le energie messe in moto, ci ha rafforzato nella convinzione che il popolo italiano crede in questi valori e nella costruzione di una nuova società che non discrimina nessuno, ma che riconosce nella difesa della vita e nella famiglia formata da madre, padre e figli i fondamenti del nostro patrimonio antropologico e culturale. Se la famiglia sta bene anche la società sta bene, ed aiutarla significa aiutare la società tutta. Proprio nella terra di San Francesco abbiamo voluto riaffermare che l’ecologia integrale passa primariamente per il rispetto della vita umana, dei bambini e della famiglia, per irradiarsi poi a tutto il creato. Su queste basi chiediamo l’attenzione e l’impegno del mondo della politica, presente ieri con i leader Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.
“Noi non vogliamo una società indebolita dalla legalizzazione delle droghe, dalla diffusione di strampalate teorie gender, dal suicidio assistito e dal mercimonio di donne e bambini causato dall’utero in affitto e dall’eterologa per tutti, che programmano bambini orfani della madre o del padre. Per questo motivo, è un dovere morale e civico sostenere chi ha deciso di firmare il nostro Manifesto Valoriale, anche attraverso strategie politiche e concrete azioni nelle pubbliche amministrazioni” conclude Massimo Gandolfini.
Roma, 18 ottobre 2019 Associazione Family Day – DNF