Gandolfini (Family Day): “No all’aborto a casa chiesto da Saviano-Boldrini. Contro-appello a tutte le donne: contattate Centri alla Vita per ricevere aiuto”

“Facciamo un contro appello perché le donne che stanno vivendo una gravidanza difficile si rivolgano ai Centri di Aiuto alla Vita, dove riceveranno sicuramente aiuto per poter scegliere per la vita e non per la morte, e anche tutto il sostegno necessario per la cura e la crescita dei loro bambini” così il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, risponde alla lettera aperta al Ministro della Salute, firmata da Roberto Saviano e Laura Boldrini e altri noti personaggi italiani, che chiede incentivare le interruzioni di gravidanza farmacologiche senza ricovero, compresa la consegna a casa della pillola abortiva Ru486.
“Oggi più che mai è irricevibile la richiesta di un aborto fai da te che banalizza ancora di più questa pratica e rende ancora più sole le donne messe davanti a questa scelta dolorosa. In un momento in cui tutta l’attenzione del Paese è diretta alla salvaguardia della vita, e in questa direzione va l’impegno eroico di migliaia di medici che lavorano ogni giorno per salvare persone di ogni età e condizione di salute, il ministro Speranza darebbe un pessimo segnale se accogliesse la richiesta mortifera della solita parte della società civile lontana dai veri bisogni delle donne. L’Italia, provata da una pandemia senza precedenti, ha bisogno di puntare sulla vita e sul sostegno alla natalità e non sulle ricette indicate dai cattivi maestri”.
Roma, 08 aprile 2020 Associazione Family Day – DNF