Gandolfini (Family Day): Stop al linciaggio della Preside del Giulio Cesare, rispettosa delle norme. Il confronto sia democratico

Massimo Gandolfini, Presidente dell’Associazione Family Day – DNF interviene nuovamente sui fatti del Liceo Giulio Cesare di Roma: “Il linciaggio morale e mediatico cui è sottoposta la Preside è una pagina vergognosa che deve essere al più presto cancellata.
“È bene che si conoscano con chiarezza i fatti – dichiara Gandolfini – La Preside ha chiesto di riformulare due progetti formativi con il seguente tema: ‘Informazione sull’interruzione di gravidanza – lezione informativa sulla possibilità di un’interruzione di gravidanza con una ginecologa specializzata‘; ‘Corso di educazione sessuale. Introduzione ai ragazzi sul tema dell’identità di genere con uno psichiatra specializzato‘. Entrambi progetti gestiti da ‘Collettivo Zero Alibi’, che nel 2020 ha dato vita ad una lista di candidati per le elezioni di istituto. È evidente la totale mancanza di rispetto delle norme basilari del confronto democratico: un privilegio educativo/informativo dato ad un collettivo con candidati, senza confronto con altri soggetti, senza contraddittorio e, soprattutto, senza alcun coinvolgimento dei genitori degli studenti.
“Le tematiche proposte – prosegue Gandolfini – coinvolgono pesantemente il sistema di valori – culturali, sociali, morali e religiosi – di ogni cittadino e non possono essere trattati in una scuola pubblica con una visione di parte, che ha il sapore di un vero indottrinamento. Confermando totale sostegno alla Preside, che ha agito nel pieno rispetto delle norme, chiediamo con forza che questi progetti vengano ritirati, o riformulati con il consenso dei genitori, e provvedendo ad un contraddittorio, come richiede il confronto democratico.
“In quanto medico e psichiatra – aggiunge Gandolfini – sono personalmente disponibile a qualsiasi serio confronto, come del resto sono certo di potere affermare per competenti specialisti appartenenti al nostro mondo culturale.
Roma, 12 febbraio 2021
Associazione Family Day – DNF
Ufficio stampa 339/6172330
Foto Fanpage