Gender: asili Roma/Gandolfini: “Anche maestre contro le teorie gender. Comuni sostengono linee educative senza basi scientifiche”

“Apprendiamo con sconcerto, da un’inchiesta uscita oggi sul quotidiano La Verità, che durante i corsi di aggiornamento per le educatrici delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma sono state introdotte teorie gender che definiscono il binarismo sessuale maschio-femmina un “rigido stereotipo”. Il caso è stato sollevato dalle stesse maestre presenti al corso e che ora si ribellano come le migliaia di famiglie che, in diverse parti d’Italia, hanno visto calare dell’alto queste proposte ideologiche”, lo dichiara Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family Day.
“Il caso di Roma risulta ancora più grave, se si considera che lo stesso Ministero dell’Istruzione ha bloccato le linee guida sull’educazione contro le discriminazioni di genere, in attesa di chiarire i punti più controversi con le rappresentanze delle famiglie. Queste sortite in avanti delle amministrazioni locali non hanno quindi alcuna cornice normativa nazionale e si basano solo sulle consulenze di noti professionisti vicini al movimentismo lgbt. Per questo è necessario che anche ai tavoli dei Comuni e delle Regioni siano rappresentate le istanze delle associazioni familiari”, conclude Gandolfini.
Roma 3 marzo 2017 Comitato Difendiamo i Nostri Figli
Ufficio Stampa 393.8182082