Giornata Mondiale dei Genitori – Gandolfini: L’Italia scommetta su rapporto uomo-donna aperto ai figli, vero motore della società

“Auguri a tutti i genitori italiani che in questi mesi di pandemia hanno confermato di essere l’asse portante di questo Paese, facendo da insegnati, animatori, psicologi, tecnici informatici, operatori sanitari. Auguri a tutti coloro che, senza pause e intervalli, hanno esercitato il loro primato educativo e la loro prossimità affettiva. Auguri a chi non si lamenta mai e che non può permettersi di scioperare per chiedere un’Italia a misura di famiglie e di bambini”, così Massimo Gandolfini in occasione delle Giornata Mondiale dei Genitori indetta dalle Nazioni Unite e che ricorre il 1° giugno di ogni anno.
“Il rapporto tra uomo e donna aperto alla filiazione è la più grande scommessa che si possa fare sul futuro. Nessun altro al mondo, come la madre e il padre, può offrire le cure e l’amore che permettono ad un persona di strutturare una personalità armonica, equilibrata e aperta agli altri. Quello che creano e lasciano i genitori è un patrimonio che arricchisce tutta la società e che non può essere ridotto ad un fatto privato. Per questo, oggi più che mai, è necessario che il sistema Italia riparta dalla promozione e dalla tutela della natalità e della genitorialità, lanciando da parte strane alchimie sociali e varando un piano per la famiglia senza precedenti. Come presidente del Family Day sono onorato di continuare a rappresentare milioni di famiglie che non hanno voce e a battermi per le loro istanze”, conclude Gandolfini.
Roma, 1 giugno 2020 Associazione Family Day – Difendiamo i Nostri Figli
Ufficio stampa 339 – 6172330
Foto: Ansa